Skip to content
Banijay Italia

Fusione tra DRYMEDIA e MAGNOLIA.
L’unione delle due società dà vita a Banijay Italia.

Banijay Group Italia annuncia la fusione di due delle sue attività produttive, DryMedia e Magnolia SPA. Sotto la supervisione del Country Manager di Italia e Spagna Paolo Bassetti, le due aziende si uniranno per formare un nuovo marchio, Banijay Italia.

Banijay Italia sarà una grande casa di produzione con un DNA unico, costituita dalla lunga esperienza e storia di Magnolia, unite alla creatività e al dinamismo di DryMedia.

A capo di Banijay Italia, vi saranno il CEO Fabrizio Ievolella, la Chief Production Officer Danila Battaglini, il Chief Creative Officer Fancesco Lauber e l’Head of Programs Leopoldo Gasparotto.

Insieme, il team si porrà come obiettivo quello di mantenere alta la qualità produttiva dei programmi – cosa che rappresenta da sempre un tratto distintivo dell’azienda – e di sviluppare nuovi progetti di creatività originale sia per il pubblico italiano sia internazionale.

Attraverso l’unione di Magnolia e DryMedia, Banijay Italia conterà su una ricca lista di titoli in produzione che includono alcuni tra i programmi preferiti dal pubblico di oggi: reality come L’Isola dei Famosi, il Collegio e Pechino Express; game-show quali L’Eredità, Guess My Age e Conto alla Rovescia, i migliori cooking show come 4 Ristoranti, Pizza Hero e Cuochi d’Italia e i più famosi talent show come La Corrida fino alla commedia Cops – Una banda di poliziotti.

Banijay Italia farà parte del portfolio italiano del gruppo Banijay guidato da Paolo Bassetti, che comprende Banijay Studios Italia, Nonpanic, Aurora Tv, Atlantis, Four Friend e Itv Movie.

BANIJAY GROUP

Banijay Group è una società di produzione e distribuzione mondiale, che crea contenuti premium per la tv e le piattaforme multimediali di tutti i generi, dall’entertainment al drama, passando per il factual e il reality fino ai docu-drama ed ai programmi per bambini.

Con aziende produttivi leader in più di 16 Paesi, il Gruppo è impegnato con la stipulazione di partnership strategiche con i migliori talenti creativi di tutto il mondo.

L’azienda raggruppa imprenditori che si distinguono per creatività, innovazione e professionalità.

Banijay Group unisce talento e personalità, diffondendo idee e format in tutto il mondo. Tra i programmi e i format di punta di Banijay ci sono Versailles, The Secret Lies of 4 Years Olds, Temptation Island, Survivor, Keeping Up With The Kardashians, The Real World, Fort Boyard, The Restaurant, Wife Swap e Catch! and Occupied.

Banijay Group lavora sotto la direzione di Marco Bassetti.

Facebook: @BanijayItalia

Instagram: @BanijayItalia

Twitter: @BanijayItalia